Hysaj 6.5: Se a Ghoulam tocca attaccare, a lui tocca difendere. Il tipo di partita gli agevola parecchio il compito. Nel finale sfiora anche lui il gol.
Albiol 6: Gara in scioltezza. Il Benevento non si rende mai davvero insidioso. Fornisce un assist a Mertens che non lo sfrutta.
Koulibaly 6: Anche per lui un pomeriggio tranquillo.
Ghoulam 7: Gioisce per la libertà che gli viene concessa dal Benevento e la sfrutta in tutti i modi, anche provandoci da calcio d'angolo. Due assist.
Jorginho 6.5: Smista una quantità industriale di palloni sbagliando nulla.
Hamsik 6.5: Il pubblico vuole il suo gol, al punto da chiamarlo sul dischetto tutte e due le volte (ma li tira Mertens). Sfiora la rete di testa in tuffo, per il resto si diverte assieme a tutto il reparto offensivo. E si gode 90' in campo.
Callejon 7: Sforna un assist al bacio per Hamsik (ma Belec lo disinnesca), prima di sfruttarne lui uno di Ghoulam. Nella ripresa il portiere giallorosso gli nega altre due volte il gol.
Mertens 7.5: Propizia il gol che sblocca il punteggio, poi firma una tripletta negando finanche la gioia di un rigorino ad Hamsik. Mentalità da bomber.
Insigne 7: Un'ora di spettacolo. Segna un gol, fa un assist e fa ammattire Antei prima e Letizia poi. Show.
ENTRATI
Giaccherini 6.5: Abituati a vedere sfracelli da chi sta là davanti, lui sembra uno qualunque. Eppure si procura un rigore.
Ounas 6.5: Si fa apprezzare per la grande voglia che ci mette. Cerca il gol due volte, poi con un guizzo si procura il rigore del 6-0.
Rog sv
ALLENATORE
Sarri 7: Stai a vedere che ora lo criticheranno: "ma perché non ha fatto riposare questo o quello in una partita così facile?". Delude chi voleva il riposo forzato di Hamsik, Hysaj e Insigne... e stravince il derby. Zitti tutti.
di Stefano Mastro