Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista del match di mercoledì all'Olimpico contro il Napoli. «Domani ci aspetta la sfida contro una grande squadra e dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Servirà una partita coraggiosa. Col Genoa ho visto la mia migliore Lazio per 60 minuti, ma domani certi cali di concentrazione non dovranno esserci. Il Napoli non perde da febbraio in campionato, insieme alla Juventus è candidata a vincere il titolo. Ha un gruppo consolidato da tanto tempo, dovremo fare molto meglio dell'anno scorso, dobbiamo essere coraggiosi».
Sul confronto Lazio-Napoli: «Secondo me loro sono molto più avanti, per aprire i grandi cicli bisogna mantenere i giocatori ed il Napoli l'ha fatto. Domani ci saranno tanti tifosi per loro, ma anche nostri».
Su Sarri. «Ha trasmesso idee e gioco al Napoli che gioca uno dei miglior calcio d'Europa. E poi ha quei tre davanti che fanno le sue fortune, ma Sarri ha dato una grandissima organizzazione al suo gruppo. Dobbiamo limitarli e cercheremo di rendere la partita difficile agli azzurri. Affrontare il Napoli è come affrontare la Juventus, servirà una gara perfetta di grande aggressività e determinazione».
Su De Vrij e Nani. «Stefan ha un problemino, oggi lo vedrò e c'è ottimismo ma non so se si potrà allenare: spero di recuperarlo. Nani è fermo da tempo, parlerò con lui e valuterò».
Qui le quote del match LAZIO-NAPOLI