Maurizio Sarri ha parlato dopo il successo azzurro contro la Spal: «Abbiamo incontrato un'ottima squadra su un campo indegno per la Serie A, cosa che ci ha reso la vita molto difficile sul piano del palleggio. Una squadra come noi se è costretta a fare un tocco in più va in difficoltà . Non era semplice, ma abbiamo fatto un buon secondo tempo. Nella ripresa Reina non ha dovuto fare una parata».
«In questo momenti abbiamo due giocatori che sono in forma straripante, ovvero Ghoulam e Allan. L'anno scorso con Zielinski e Diawara abbiamo giocato tante partite senza problemi, probabilmente devono migliorare di condizione».
«La squadra mi sembra più cattiva sugli eventi negativi che accadono. La grande difficoltà poteva essere il pari sul 2-2, quando siamo stati raggiunti. Ci poteva abbattere e invece la siamo andati a vincere. Siamo una squadra che sa reagire alle avversità , cosa che non eravamo in grado di fare l’anno scorso».
Sul 4-2-3-1: «Abbiamo fatto 10 di minuti così e stavamo facendo bene, ma la partita era faticosa e prendere un altro gol con 4 punte in campo significava per me essere un imbecille. Sono scelte che solo il risultato finale ti dice se sono positive o meno».
Scudetto: «La Juve viene da 6 scudetti e noi da un secondo e terzo posto. L'anno scorso la Roma è arrivata prima e le milanesi hanno fatto fuoco e fiamme sul mercato e credono di essere le antagoniste della Juve».
«Feyenoord? Ne parliamo domani. Stiamo giocando ogni 70 ore e non ho avuto neanche il tempo di vedere gli olandesi. Domani faremo una full immersion per vedere questa squadra».