«Il mio tridente? Non so se sono i migliori d'Europa, ma di sicuro sono felice perché oltre a fare gol sono tre giocatori che si sacrificano in ogni zona del campo».
«La questione delle Nazionali? Ho già detto come la penso. Non è possibile che le Nazionali si prendano per 33 giorni su 90 i giocatori durante una stagione. Adesso faremo una sosta che in realtà sosta non è, perché i giocatori voleranno per andare con le Nazionali. E poi non mi sembra neppure giusto che un giocatore che a un presidente costa 1 milione al mese, vada poi a giocare con Gibilterra o Malta, con tutto il rispetto per loro. Sarebbe meglio se si facessero delle fasce di importanza tra Nazionali, come dei campionati, e si concentrassero tutte le sfide a giugno. Facendo così si giocherebbero meno partite e di maggior prestigio, senza dare noie ai club».
«Napoli più carico in campionato che non in Champions? Anche nell'ambiente sembra che inconsciamente sia così... visto che col Benevento facciamo 50mila spettatori e in Champions solo 25mila. Però è un errore perché dobbiamo giocarle tutte e sempre al massimo».
«Reina? Bravissimo, ci ha evitato un grosso problema perché se a metà ripresa loro fanno il 2-1 può cambiare tutto a livello emotivo».
«Rog vice-Callejon? Non è una scelta definitiva. In Champions bisogna considerare che ci sono solo 16 giocatori che puoi portare, e per scelta portiamo per lo più centrocampisti. Rog si può adattare in quel ruolo consentendoci ancora equilibrio, mentre Ounas è troppo offensivo e in quel momento non c'era necessità di sbilanciarci».
«Maksimovic? Per me ha fatto una partita di ottimo livello. A Ferrara ha avuto un po' di difficoltà nel primo tempo e poi è cresciuto, mentre stasera ha fatto tutto bene. Il gol preso alla fine è perché lui e Koulibaly si sono guardati negli occhi e ognuno pensava l'avrebbe presa l'altro, e così è nato il gol».
«Hamsik mi sembra decisamente in crescita. Purtroppo tra impegni con la Nazionale e le partite che fa di continuo con noi è da un mese che non si allena. Però sta crescendo e rispetto a qualche partita fa mi sembra che stia molto meglio».