Hysaj 6.5: Impegnato poco in fase difensiva, si propone spesso nella trequarti avversaria.
Albiol 6.5: Sgomita quelle rare volte che Pavoletti viene servito. Per il resto pomeriggio sereno a fare diga a metà campo.
Koulibaly 7: Nel primo tempo non deve fare quasi niente. Nella ripresa comincia segnando un gol da centravanti e chiude con un paio di interventi strappa-appalusi.
Allan 7: Fisicamente è in forma smagliante. Corre ovunque e si dimostra fin troppo altruista a metà ripresa, quando preferisce servire Callejon anziché tirare.
Jorginho 7: Smista tantissimi palloni, ma il lavoro più importante lo fa occupando le linee di passaggio avversarie. Scippa tantissimi palloni. Assist per il gol di K2.
Hamsik 7: Risponde alle critiche dei falsi-esperti con un gol dopo 3 minuti. Nel resto del match non commette praticamente alcun errore.
Mertens 7.5: Fa l'assist per il primo gol, si procura e realizza il rigore del secondo. Anche quando non fa sfracelli, trova il modo di essere il più decisivo del match.
Insigne 7: Tocca un'infinità di palloni. Quelli migliori per una beffa del destino gli arrivano o sulla testa oppure dritti al petto (tutti nel primo tempo). Mette lo zamino nel rigore del 2-0.
ENTRATI
Rog, Ounas, Mario Rui sv Entrano a gara ormai decisa e in discesa.
ALLENATORE
Sarri 7: Non c'è storia. Impartisce una lezione di calcio a Rastelli, che pure aveva detto di averla preparata per tutta le settimana. Volendo fargli un appunto, magari si poteva cominciare prima con qualche cambio, non fosse altro che per dare più spazio a chi ne avrà di meno.
di Stefano Mastro