Hysaj 5: Sané è una furia, lui prova a far quello che può ma viene superato spesso e volentieri. Però non riceve alcun aiuto da Zielinski, mentre nella ripresa con Allan come "custode" migliora.
Albiol 6.5: Un paio di chiusure strepitose, di grande tempismo ed esperienza. Lui e Koulibaly fanno in pieno il loro dovere. Non è colpa loro se per mezz'ora arrivano da tutte le parti.
Ghoulam 6.5: Soffre Sterling nella prima mezz'ora, poi nella ripresa viene fuori alla grande. Si procura il rigore con un'azione fantastica.
Zielinski 4: Assente tanto in fase di copertura (lascia solo Hysaj) che in quella offensiva. Serata nera. Quando entra Allan cambia il Napoli, non è un caso.
Diawara 6.5: Avvio timido, anche se è l'unico che fa sentire i muscoli in mezzo al campo. Nella ripresa cresce di tono e si prende la responsabilità di tirare (e segnare) il rigore del 2-1.
Callejon 5.5: Mezz'ora anonima, poi cresce senza però incidere.
Mertens 5: Il rigore è pessimo. Pecca di egoismo un paio di volte nel primo tempo, e nella ripresa spreca l'occasione del 2-2 in contropiede.
Insigne 6: Nel naufragio della prima mezz'ora è l'unico che non perde palla quando gli inglesi fanno pressing. Commette solo un errore, anche se non punge mai. Nella ripresa funziona l'asse tra lui e Ghoulam.
ENTRATI
Allan 7: E' lui che cambia il Napoli, facendo capire ai compagni che se strattoni e sgomiti, la palla la perde anche il City. Gioca 30 minuti ad una intensità pazzesca.
Maggio 5.5: Sané lo supera un paio di volte, lui lo argina con esperienza ( e un fallo). A questa età può ancora dare il suo contributo (operaio).
Ounas sv. Un paio di cose interessanti. Peccato per quel tiro molle scoccato all'83'.
ALLENATORE
Sarri 6.5: Sceglie Zielinski e viene tradito. Corregge in corsa con Allan e ottiene i risultati sperati. Azzeccata invece la mossa Diawara. Aveva chiesto sfacciataggine, e quando il Napoli l'ha avuta s'è visto. Anche lui esce a testa alta da questa sconfitta.
di Stefano Mastro