Sono sempre più forti i dubbi riguardo la presenza di Lorenzo Insigne sabato sera contro l'Inter. Anche se Lorenzo dovesse sentirsela di giocare, rimarrebbero comunque i rischi di provocare un infortunio maggiore. E non è proprio il periodo adatto per farseli venire. Con Milik già fuori, Mertens e Callejon necessitano anche loro di riposo, occorre salvaguardare la salute di tutti là davanti anche per garantire un minimo di rotazione.
Fatta la premessa, a questo punto la discussione si sposta sul nome del possibile sostituto di Insigne. Zielinski contro il City ha giocato in quel ruolo per uno scampolo di match, ma più per necessità del momento che per altro. I due candidati più forti per occupare un posto nel tridente sono Ounas e Giaccherini, col secondo a nostro avviso favorito.
Qui le QUOTE sui prossimi impegni del NAPOLI
L'arma Ounas potrebbe tornare utile a gara in corso, vista la sua capacità di dare strappi importanti. Mentre il suo impiego dall'inizio aprirebbe qualche problemino di tenuta difensiva. Insigne dà un contributo importantissimo anche in fase difensiva, cosa che Ounas deve ancora imparare a fare.
Giaccherini ha dalla sua un'esperienza maggiore e anche una maggiore conoscenza del ruolo. Dal momento che il Napoli ha spinto molto per non lasciarlo partire, non si capisce quando mai potrebbe giocare se non adesso.
Però è chiaro che le valutazioni dipendono anche dal momento di forma. Magari Sarri vorrà valutare chi tra i due è più brillante per poi prendere una decisione.