Dopo l'esordio choc contro la Juve, il nuovo tecnico della Primavera azzurra Loris Beoni centra il successo al secondo tentativo. Ed è un successo importante per il morale e la fiducia. Il Napoli Primavera espugna Bologna per 2-1 nella settima giornata di campionato, ribaltando la gara in 10 uomini (al 30' del primo tempo è stato espulso Esposito) e vincendo al 90'.
Dopo il cartellino rosso al difensore azzurro, il Bologna ne ha approfittato passando in vantaggio al 46' con Michael Dogo. Nella ripresa però la grande reazione azzurra: dopo l'ora di gioco pareggio con Mezzoni in diagonale (primo gol con la maglia del Napoli). Allo scadere il sorpasso: col Bologna sbilanciato in avanti parte il contropiede azzurro , Gaetano arriva fin sotto porta e segna il gol partita.
Questo successo porta gli azzurri a quota 6 punti, scavalcando proprio il Bologna al penultimo posto. Ma il campionato è lungo e questo successo dà entusiasmo in vista della proibitiva sfida della Youth League contro il Manchester City (mercoledì 1 novembre allo Ianniello di Frattamaggiore)
Ecco la formazione:
Napoli: Schaeper, Schiavi, Senese, Esposito, Delly Marie Sainte, Basit, Otranto, Mezzoni (75' Energe), Gaetano, Russo (32' Bartiromo), Zerbin. All. Beoni