Maggio 6.5: Fisicamente e emotivamente è una roccia. Pare un ventenne. Corre, pressa, crossa e riceve tanti applausi.
Albiol 6: Perde contatto da Falcinelli in occasione dell'1-1, però si riscatta con l'assist per Mertens. Si vede che con Koulibaly c'è un'altra intesa.
Ghoulam 7: Il palo sta ancora tremando per quel tiro nel primo tempo. Nella ripresa ci riprova ma Consigli gli dice di no. In forma splendida.
Allan 7: DÃ la prima grande scossa al match con un'azione tutta di prepotenza. Recupera, morde e gioca. Tuttofare preziosissimo.
Jorginho 6.5: Soffocato dal pressing neroverde in avvio, piano piano che il Napoli prende campo torna ad essere il geometra azzurro.
Hamsik 6.5: Ci prova e ci riprova, ma Consigli gli nega il gol. Solite geometrie, pochi errori e tanta corsa. Esce dopo un'ora tra gli applausi.
Mertens 7: Segna il gol che chiude i conti e ci mette al sicuro, e ne sfiora almeno un altro paio. Deliziosi alcuni assist per i compagni.
Insigne 6.5: Il gol personale non lo segna, anche perché un paio di volte Consigli gli dice di no. Collabora al 2-1 disturbando Consigli.
ENTRATI
Zielinski 5.5: Entra e regala un pallone velenoso al Sassuolo. Poco dopo rimedia un giallo. Sfortunato quando centra un doppio palo con lo stesso tiro.
Rog sv
Giaccherini sv
ALLENATORE
Sarri 6.5: Il suo Napoli va col pilota automatico, anche quando ritocca il reparto solitamente meno toccato dal turnover, la difesa. Ogni tanto qualcuno sbanda, ma non è certo colpa di Sarri. Tra difesa e centrocampo solo Ghoulam deve ancora avere un momento di riposo. Poi gli toccherà il compito più complesso: turnoverare anche l'attacco.
di Stefano Mastro