Hysaj 5: Pessimo sulle palle alte, si porta ancora una volta almeno un gol sulla coscienza. Argina Sané finché sta a destra, quando passa a sinistra sbaglia tante volte in palleggio. Sul 2-3 poteva essere più deciso.
Koulibaly 5.5: L'ammonizione rimediata a fine gara (verrò squalificato) è uno dei diversi errori della serata. Ci sono anche cose buone però.
Ghoulam 7.5: Mezz'ora fantastica. Quanto lo sia stato si capisce nel momento in cui fa crac, perché la sua uscita cambia il match.
Allan 6.5: Per un tempo intero combatte come un leone. Nella ripresa cala per la fatica.
Jorginho 7: Nel primo tempo lo guardi e pensi come faccia Ventura ad allenare la Nazionale... Nella ripresa si prende il pallone rovente sul dischetto e realizza il rigore del 2-2.
Hamsik 5: Molto attivo nella prima mezz'ora, poi sparisce. Errori al tiro, errori in palleggio e dopo un'ora non ne ha più. Perde il pallone che innesca il contropiede del 2-3.
Mertens 6.5: Manda Insigne in porta con un tocco mostruoso, però sul finire di tempo spreca un'occasione d'oro dopo un recupero di Allan. Al tiro non arriva praticamente mai, si dà da fare per i compagni. Mette Callejon davanti a Ederson nella ripresa.
Insigne 8: Il gol è solo una della cose belle della serata. Regala un paio di magie d'alta classe, centra una traversa e costruisce tantissimo.
ENTRATI
Maggio 5: Deve entrare per forza, ma è chiaro che contro Sané non c'è storia. Dovrebbe metterci esperienza e cazzimma, anche cattiveria. Non lo fa e finisce male.
Rog 5: Troppa foga. Quando le cose gli vengono strappa applausi, quando non gli vengono rischia di far ripartire il contropiede avversario, come in occasione del 2-4.
Ounas 6: Due strappi interessanti.
ALLENATORE
Sarri 6.5: La prima mezz'ora è da standing ovation. Se Ederson non avesse fatto quel miracolo su Callejon, staremmo qui a sentire altri discorsi e non si sentirebbero quelle critiche che si sentono e leggono in giro...
di Stefano Mastro