Il tecnico del Chievo Rolando Maran ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida col Napoli. «Abbiamo preso più gol di quelli che meritavamo e raccolto meno punti di quelli che avremmo dovuto avere. Vogliamo interrompere la serie negativa che stiamo vivendo, ma è chiaro che col Napoli sarà dura. Sta facendo cose straordinarie e solo una squadra l'ha fermata ed ha spesso finito le partite in goleade. Servirà una prova sontuosa, con un altissimo livello di attenzione e molto coraggio nel provare di andare a pungere, ma fondamentalmente dovremo fare densità di giocatori sulla palla e chiudere bene lo spazio».
«Per quel che facciamo non possiamo però essere passivi contro nessuno. Se restiamo lì sperando di non prender gol è solo questione di tempo e il Napoli il gol te lo fa. Bisogna allungare la squadra avversaria. Se non lo fai, diventa difficile per chi è strutturato come noi».
«Le assenze del Napoli? Credo che i partenopei abbiano una rosa tale da poter fare a meno di alcuni giocatori».
«Hamsik e il record di Maradona? Gli auguro di festeggiarlo al San Paolo... Coronerebbe una carriera straordinaria per cui è meglio che lo faccia davanti al proprio pubblico (ride, ndr). Io ho avuto la fortuna di vedere Hamsik a 17 anni, e già si capiva che tipo di talento era».