La lunga giornata di Leonardo Pavoletti è finita, ma non è ancora arrivata la fumata bianca. Il Napoli prima di chiudere l'acquisto dell'attaccante del Genoa vuole avere la certezza che potrà essere mandato in campo in tempi ragionevolmente brevi.
Per questo motivo le visite alle quali è stato sottoposto oggi dal Professore Mariani sono state lunghe ed accurate.
Mariani ha buttato giù la sua relazione e domani ci sarà un supplemento a Castelvolturno con il dottor De Nicola. E' chiaro che sotto la lente di ingrandimento c'è soprattutto il ginocchio sinistro.
La foto che però ritrae l'attaccante sorridente assieme a De Nicola, sembra far capire che la strada è in discesa.
Proprio il Dottore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dal sito di Gianluca Di Marzio: «
Il ginocchio è in via di guarigione, ma non è ancora pronto per fare partite. Servirà una riabilitazione fino a quando non sarà pronto. Queste visite ci hanno chiarito molto la sua situazione, ma non posso dire i tempi di recupero. Domani completiamo gli accertamenti, da affiancare a quelli fatti qui a Villa Stuart. Non posso dire niente ancora fino a quando non completiamo tutto».
Filtra comunque ottimismo.
Pavoletti firmerà un contratto di quattro anni e mezzo, con bonus di squadra e personali: scatteranno bonus a gol e assist già da questa stagione, ma anche dei bonus per i prossimi campionati.