Se il Napoli - come sembra - è già a buon punto nelle discussioni con l'agente di Sime Vrsaljko, oggi sono arrivate delle dichiarazioni molto importanti da parte di Enrique Cerezo Torres, presidente dell'Atletico. A KissKiss infatti dice: «
E’ ovvio, comunque, che sarà la volontà del calciatore a fare la differenza». In sostanza una grossa fetta di questa operazione dipenderà dalla volontà di Vrsaljko, mentre il club madridista si limiterà a prenderne atto e chiedere il prezzo giusto per lasciarlo andare via.
Porte spalancate al Napoli, quindi, anche se Cerezo precisa: «Ad oggi ancora non ho sentito il presidente De Laurentiis. Vrsaljko ha la nostra fiducia e un contratto lungo. Non escludo che il Napoli possa farsi sentire, a gennaio se ne riparlerà e vedremo cosa potrà accadere».
L'Atletico quindi aspetta la mossa del Napoli. Ed è tutto qui il fulcro dell'operazione, perché anche se il Cholo Simeone volesse porre il suo veto, Cerezo ha fatto capire che di fronte alla volontà del giocatore di andare via ed a una congrua somma, il club è propenso a lasciare partire il croato. Quanto ci vuole? Circa 15-18 milioni.