hamsik-dimaro-conf-2017.jpg

Hamsik: «Scudetto? Juve favorita, ma noi siamo vicini. Italia fuori? Bisogna lavorare alle strutture»

Scritto da -

In occasione di un evento dello sponsor del Napoli, Acqua Lete, il capitano azzurro Marek Hamsik ha parlato in conferenza stampa a Castelvolturno. «Essere eliminati dal Mondiale non è bello, per l'Italia è veramente un peccato. Il calcio italiano deve migliorare a livello di strutture e non tecnicamente. Germania, Inghilterra e Francia sono avanti sotto questo punto di vista. Anche la Slovacchia sta facendo stadi nuovi e moderni, l'Italia purtroppo no. Adesso l'Italia si guarderà allo specchio e risolverà i suoi problemi. Dopo un dramma sportivo ci si rialza sempre».

Sulla prossima sfida Napoli-Milan. «Siamo pronti e carichi per affrontare questa difficile partita. Purtoppo anche se c'è stata la sosta, in realtà 13 giocatori sono stati con le Nazionali e Sarri non è contento. Il Milan è un'ottima squadra e dobbiamo essere concentrati per fare un'ottima partita».

Sui record personali. «Per quello di presenze con la maglia del Napoli non manca molto, presto lo raggiungerò. Al record di Maradona ci penso, ma altri credo che ci pensino più di me. Ho sempre dimostrato di fare gol in tanti anni e sono tranquillo. Preferisco pensare agli obiettivi di squadra e dobbiamo continuare così».

Capitolo Scudetto. «Da quando è arrivato Sarri siamo cresciuti e continuiamo a crescere come squadra e come singoli. Sappiamo che per il titolo la strada è lunga, dobbiamo pensare solo alla prossima partita. Basta un filotto di vittorie e chiunque può rientrare in corsa. Ci sono 5 squadre in pochissimi punti e ogni partita sarà una guerra. La Juventus è la squadra da battere perchè ha vinto sei scudetti. Ci manca ancora qualcosina per essere completamente alla pari ma ci stiamo avvicinando per vincere finalmente lo scudetto».

Sui tifosi. «A loro non posso dire nulla. Li ringrazio per il loro grande appoggio che non ci hanno fatto mai mancare. Li aspettiamo sempre numerosi allo stadio».



RISULTATI
19.04
Lecce
Como
0 - 3
19.04
Monza
NAPOLI
0 - 1
19.04
Roma
Verona
1 - 0
20.04
Genoa
Lazio
-
20.04
Empoli
Venezia
-
20.04
Parma
Juventus
-
20.04
Milan
Atalanta
-
20.04
Torino
Udinese
-
20.04
Cagliari
Fiorentina
-
20.04
Bologna
Inter
-
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
71
3
Atalanta
61
4
Juventus
59
5
Roma
57
6
Bologna
57
7
Lazio
56
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Como
39
13
Genoa
37
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
24
19
Empoli
24
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
27.04
Inter
Roma
27.04
Juventus
Monza
27.04
Como
Genoa
27.04
Lazio
Parma
27.04
Fiorentina
Empoli
27.04
Venezia
Milan
27.04
Atalanta
Lecce
27.04
Verona
Cagliari
27.04
Udinese
Bologna
27.04
NAPOLI
Torino