Il tecnico rossonero Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia di Napoli-Milan. «Loro hanno fatto 97 punti nelle ultime trentotto partite. Sarà durissima perché sono una squadra completa. Al di là di come li affronteremo sul piano tattico, conteranno la sicurezza e la fiducia. Dovremo provare a limitare il loro possesso palla cercando di essere molto aggressivi. Spiace non avere tutta la squadra a disposizione, mancano Conti e Calhanoglu, Biglia e Calabria non sono nelle condizioni migliori ma come squadra abbiamo le nostre armi e la nostra identità ».
La stoccata velenosa a Ventura sul mancato impiego di Insigne: «Gioca domani? No.... non gioca. Scusate non ha la febbre? Ero sicuro che avesse la febbre. Allora l'ho sognato».
Su Mertens. «Ha trovato un ruolo impensabile, sta facendo cose straordinarie. E’ bravo non solo quando ha la palla tra i piedi, ha imparato ad attaccare gli spazi. Ciò che mi sorprende è la predisposizione al sacrificio dei tre attaccanti».
Sull'assenza di Ghoulam: «E' un ottimo giocatore, l'ala sinistra nel Napoli funziona alla perfezione come tutta la squadra. Hanno un sostituto come Mario Rui che ha caratteristiche simili, troveremo un Napoli forte».
Qui le quote di Napoli-Milan
Su Biglia e Bonucci. «Biglia sta bene, ma non è ancora al meglio. Bonucci è cresciuto molto anche fisicamente e nell’interpretazione del ruolo. Si sta ritrovando, anche il riposo forzato gli ha giovato».