Ecco le dichiarazioni di Maurizio Sarri. «La situazione di classifica che abbiamo è difficile, però c'è un piccolo spiraglio per qualificarci e dobbiamo sfruttarlo, per questo mi aspetto una grande prestazione, anche se purtroppo non tutto è nelle nostre mani. Dovremo scendere in campo con la faccia della speranza».
Non dobbiamo pensare che sarà facile domani, perché lo Shakhtar gioca un calcio non banale. All'andata facemmo un grosso errore sottovalutandolo, questo mi fa arrabbiare ancora. Hanno tre mezze punte che se gli dai spazio ti puniscono. Accadrà anche domani se non staremo attenti. Io spero di arrivare al 90esimo ed essermi divertito, perché vuol dire che abbiamo vinto».
CHAMPIONS: programma delle partite e QUOTE
Sulla condizione. «Penso che questo momento è il migliore che abbiamo vissuto in questi tre anni dal punto di vista fisico. Col Milan pensavo avessimo accusato un calo, e invece guardando i dati ho visto che erano ottimi. Ciò significa che non eravamo stanchi ma solo che abbiamo perso le distanze tra i reparti».
Riguardo Hamsik: «Vi posso dire che fin quando mi chiederete se gioca, allora Hamsik gioca; quando smetterete magari gli do un turno di riposo. Hamsik è un fuoriclasse assoluto, non è nel momento di suo massimo splendore, voi lo sottolineate e io lo sosterrò, nei momenti difficili devo stargli accanto».
Sulla difesa. «Se in Champions abbiamo preso più gol che in campionato dipende da due fattori. Il primo è che abbiamo fatto due gare su 4 contro il City che è la miglior squadra d'Europa, il secondo è che in Europa si gioca in modo diverso e si segna e subisce mediamente di più che nei campionati. Poi ci abbiamo messo del nostro regalando un paio di gol evitabili».