Formalmente non è ancora un giocatore del Napoli, ma Leonardo Pavoletti ha già sposato il club azzurro. Adesso bisogna attendere solo l'apertura del mercato per ufficializzare l'operazione, ma chissà il tweet presidenziale potrebbe arrivare anche prima. Del resto l'approdo del bomber livornese in azzurro ormai non è più un segreto.
Dopo la prima parte di visite mediche sostenute ieri a Roma a Villa Stuart (che si sono focalizzate sull'aspetto ortopedico),
oggi il giocatore è stato a Castelvolturno per completare una serie di test prima del via libera alla firma del contratto che lo legherà al Napoli. L'attaccante non sarà disponibile subito, ma gli occorrerà ancora un poco prima di poter essere aggregato al gruppo di Sarri.
Presumibilmente la prima data utile per vederlo in campo potrebbe essere
contro lo Spezia in Coppa Italia (10 gennaio) o contro il Pescara pochi giorni dopo.
Il prezzo che il Napoli pagherà per Pavoletti è 16 milioni più 2 di bonus al Genoa, quindi siamo più o meno sulle cifre che erano venute fuori anche nelle scorse settimane.
Alla vicenda Pavoletti si lega anche il destino di
Gabbiadini, che non verrà ceduto subito visto che fino a metà gennaio l'attaccante livornese comunque non sarà disponibile.