Maggio 7: Indiscutibilmente il migliore, non solo per impegno ma anche per il contributo concreto alla causa. Si guadagna il rigore che sblocca il match, chiude in modo provvidenziale su Perica nella ripresa e non si fa mai superare.
Chiriches 7: Sul pezzo come contro lo Shakhtar. Ribadiamo il concetto: se non si concede pause e fa cavolate improvvise, è un difensore perfetto per il tipo di gioco di Sarri.
Hysaj 6.5: Sufficienza piena perché ancora una volta deve adattarsi a sinistra (si e non ci ha giocato 5 volte negli ultimi 3 anni) e fa la sua parte.
Allan 6.5: Battagliero, collabora con Maggio all'azione che vale il rigore. Non si risparmia davanti al suo vecchio pubblico.
Jorginho 6.5: Gara così così, condita dal rigore sbagliato ma soprattutto dal gol che vale tre punti.
Hamsik 5: Diversi errori nel primo tempo, meno nella ripresa anche perché si vede poco. Immerso in un certo grigiore che c'è stato nel Napoli dalla cintola in su.
Mertens 5: Voto basso ma non per colpa sua, visto che gli arrivano si e no 3 palloni in 90 minuti.
Insigne 5: Dopo un secolo e mezzo si prende una pausa in campo. Vinciamo lo stesso, per cui chissenefrega.
ENTRATI
Zielinski 6.5: Si sistema a sinistra e dà un prezioso contributo per tenere palla e alzare il baricentro.
Diawara 6: I suoi muscoli sono stati utili nel finale, ma proprio all'ultimo assalto dell'Udinese fa passare Barak con una grossa ingenuità .
Rog sv
ALLENATORE
Sarri 6.5: Le sue scelte sono state premiate ancora una volta. Vince una partita senza giocarla all'attacco e addirittura con gli attaccanti in ombra. Questo è un segnale importante.
di Stefano Mastro