Maggio 5.5: Corre, ma quando la palla gli arriva tra i piedi è una palla quasi persa o che torna indietro. In fase difensiva non viene sollecitato granché. Quasi certamente è stata la sua ultima partita in Champions.
Albiol 4: Co-protagonista del vantaggio azzurro, si porta il gol dell'1-1 sulla coscienza. Troppo guardingo anche sul 2-1.
Koulibaly 6: Il suo lo fa. Sui due gol avversari non ha alcuna colpa.
Hysaj 6: Costretto a fare il pendolare sinistra/destra ancora una volta, fa tutto bene tranne che offendere. Ma non è arte sua, si sa. Però l'impegno è costante.
Diawara 4.5: Si limita a fare... meno del compitino.
Hamsik 5.5: Va a mezzo metro dal gol che forse gli darebbe un po' di spinta in più. Mette Mertens davanti alla porta. Qualche errore, ma a centrocampo è il meno peggio (ed è tutto dire...).
Callejon 4.5: Se la vede con un ragazzino di 18 anni e non incide. Due soli lampi, in uno c'era rigore. Chiarissimo il suo appannamento.
Mertens 5: Entra nell'azione del gol, ma poi sbaglia lo 0-2 tirando su Vermeer. Pochi lampi e un'ammonizione che gli costerà un turno di squalifica.
ENTRATI
Rog 6: Entra con il piglio giusto. Era difficile fare cose buone in mezzo al grigiore generale, ma almeno prova a lottare.
Mario Rui 5: Entra per dare spinta, ma non lo fa.
Ounas 6: Un assist d'oro e un'espulsione procurata in meno di 5 minuti.
ALLENATORE
Sarri 5: La versione "B" del Napoli non funziona. Zielinski segna ma è evidente che per caratteristiche è lontano anni luce da Insigne, e questo danneggia sia Mertens che Callejon (i principali beneficiari delle giocate di Lorenzo). Se a questo si aggiunge che da quel lato la spalla del polacco è Hysaj, i problemi raddoppiano. E' altresì evidente che anche Callejon è spento da un bel po', ma continua a giocare titolare. Ma Giaccherini e Ounas sono davvero così poco utili?
di Stefano Mastro