La vigilia dei Napoli-Fiorentina è giorno di conferenza stampa per Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina. «Il Napoli sarà molto determinato, le grandi squadre sanno subito reagire alle sconfitte. Gioca un calcio intenso e veloce: è una squadra che aggredisce molto, noi dovremo fare una grande partita. Azzurri in crisi? Non credo, ha lasciato alla Juve le minime occasioni e i bianconeri sono stati bravi a colpire. Mi aspetto un Napoli convinto».
«Fino a una settimana il Napoli si diceva giocasse il miglior calcio d'Italia. Dobbiamo essere bravi nella pressione. Saltare le loro prima persone non sarà facile ma sarà un nostro obiettivo. Domani non possiamo fare solamente una buona fase difensiva, bensì ottima. Così come lo sviluppo di gioco. Noi dobbiamo impedire ai partenopei di fare quello che vogliono fare. Ci siamo preparati per questo e ci vorrà tanta voglia di andare a fargli male».
Su Chiesa: «Non credo che sarà una partita speciale per lui, le voci di mercato non lo toccano. Vorrà dare il massimo per la sua maglia».
Qui le QUOTE di Napoli-Fiorentina