Dries Mertens ha parlato ai colleghi di Canale 21. «Stiamo attraversando un momento difficile, ma proprio in questi momenti si vede la forza di un gruppo. Devi allenarti forte, continuare e mai mollare. Non siamo stanchi, le partite sono tante e non le puoi vincere tutte. Non ho mai visto una squadra che non abbia avuto un momento difficile in campionato. Noi siamo sempre lì e vedremo chi sarà avanti alla fine. Non è cambiato molto il Napoli senza Milik e Ghoulam, dobbiamo continuare e sappiamo di essere più forti con loro ma non possiamo fermarci».
Su Sarri: «Senza di lui non saremmo dove siamo adesso. Ha molte responsabilità , fa le sue scelte, ha cambiato il Napoli e da quando allena questa squadra ha fatto diventare forti giocatori normali».
Sulla sua vita: «Mi piace vivere a Napoli, è molto diverso dal Belgio. Quando sono arrivato qui mi hanno sempre trattato bene, la gente mi ha aiutato a trovare casa e soprattutto a sentirmi a casa. Dispiace per l’uscita dell’Italia dai Mondiali, purtroppo ha trovato la Spagna sul suo cammino e non è riuscita a superarla. Il calcio in Belgio è cresciuto tanto perché ci sono grandissimi talenti».
Sull'Europa: «Uscire dalla Champions è sempre difficile, vuoi sempre continuare fino alla fine ed uscire non è stato bello. Bisogna cambiare subito la testa perchè 3 giorni dopo c’è subito una nuova partita.Vogliamo sempre andare fino alla fine in ogni competizione ed anche l’Europa league è una buona strada».