Hysaj 6.5: In forma fisica smagliante, non concede nulla a nessuno.
Albiol 6.5: Alterna cose buone a cose ottime a cose rischiose. Come il possibile rigore per un tocco di mano nel finale. Provvidenziali alcune chiusure.
Mario Rui 6: Bene se si tratta di difendere, malissimo nel palleggio nel primo tempo. Poi si riprende. Fisicamente cresce.
Allan 7: A livello mentale e fisico è al top. Firma l'assist dello 0-1 e dà un paio di cioccolatini ai compagni. Si divora l'occasione più ghiotta nella ripresa, ma è monumentale per presenza e sostanza.
Jorginho 6.5: Delizioso l'assist per Zielinski in occasione dello 0-2. Finché contano le idee brilla, quando si va sul fisico Sarri lo chiama fuori.
Hamsik 7: Finalmente Marek. Segna il gol "acchiappa-Diego", ne sfiora un altro paio e gioca una partita di grande sostanza.
Mertens 6: Sbaglia il raddoppio, ma poi assiste Hamsik per il tris azzurro. La palla neppure nella ripresa ne vuol saper di entrare, però pressa tanto e gioca anche per i compagni.
Zielinski 6.5: Interpreta il ruolo di Insigne ma a modo suo, e stavolta lo fa benissimo anche se solo per un tempo. Nella ripresa si eclissa piano piano e viene sostituito.
ENTRATI
Insigne 6.5: Qualche scatto, un affondo e un "quasi-gol". Bentornato Loré.
Diawara sv
Rog sv
ALLENATORE
Sarri 7: Ancora una volta va di traverso a Mihajlovic. Non c'è partita, non c'è storia. Su Hamsik e Zielinski ha avuto ragione lui (e non noi, che pure lo avevamo criticato alcuni giorni fa). Si riprende il primato e porta il suo Napoli fuori dal tunnel dell'ultimo mesetto. E dire che non s'è sbloccato ancora Mertens...
di Stefano Mastro