Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato dopo il successo azzurro a Torino. «E' stata una grande partita, abbiamo dato continuità al secondo tempo visto contro la Fiorentina. I numeri non possono mentire, e dicono che fisicamente anche prima stavamo bene. Era solo una sorta di apatia mentale, ma ci può stare in una stagione lunga. Oggi abbiamo subito sbloccato la gara ed è stato più facile».
«Sapevamo del ko dell'Inter? Be', nel 2017 nascondere i risultati della squadra è impossibile. Così come a Rotterdam hanno saputo della vittoria dello Shakhtar è chiaro che lo abbiano saputo anche oggi in merito alla sconfitta dell’Inter. Sono cose che ti possono dare la voglia di riprenderti la vetta ma ti possono anche mettere pressione. I ragazzi sono stati bravi a prendere il positivo da quello che era successo».
«Siamo contenti del gol di Hamsik, che è un giocatore di livello straordinario, quando uno delle sue qualità fa cinque partite sotto la media bisogna stargli vicino perché sai che ti ripagherà . Già nelle ultime gare era in crescita. Mi spiace che non abbia ritrovato il gol Mertens, ma lo farà ».
«Mario Rui non può avere la forza fisica di Ghoulam, ha qualche difficoltà a trovare la profondità ma oggi è stato bravo a rimettersi in carreggiata dopo un inizio così così. Mario è un buon giocatore sul piano tecnico, ma è chiaro che Ghoulam è uno dei top a livello europeo».
«Essere primi un significato concreto al momento non ce l'ha, perché basta una partita per cambiare tutte le gerarchie lassù. Dal punto di vista emotivo ci fa piacere, ma da domani non ci pensiamo più».
Sulla visita a Superga: «E' bello, emozionante, ti dà lil senso della grandezza dell'avversario che affronterai. A me dà sempre grande emozione».
Sulla settimana senza coppe. «Preparare le gare così è un'altra cosa. Se lo sa anche l'Inter? Credo che sia la normalità , tre gare a settimana non possono fare male o con prestazioni scadenti in modo occasionale. Quando sono costanti per mesi, possono minare qualcosa».