Maggio 6: Soldatino prezioso ed efficiente, ma non gli chiedete di inventarsi chissà che cosa con palla tra i piedi.
Maksimovic 6: Serata di assoluta tranquillità , visto che l'Udinese è assente là in attacco.
Koulibaly 6: Lo costringono solo a due interventi in scivolata e altrettante chiusure in velocità . Per il resto non si sporca i pantaloncini.
Rog 7: Ferocissimo come un leone. Nel primo tempo manda in porta Callejon con un lancio perfetto. Grandissima sostanza, come si vede in occasione del gol dell'1-0 che viene innescato da lui.
Jorginho 6: Prova più spesso del solito a verticalizzare, spesso senza successo. Per il resto gode di sufficiente libertà per giochicchiare.
Zielinski 6: Nel primo tempo si vede pochino. Nella ripresa fa qualcosa in più dopo l'ingresso di Insigne e Mertens.
Ounas 5: Sbatte più volte su Pezzella nel primo tempo e poi anche sul palo alla mezz'ora. E' comunque il più presente nel trio d'attacco. Nel secondo tempo evapora, ma esce comunque tra gli applausi.
Giaccherini 4: Nel primo tempo dà ragione a Sarri: è un corpo estraneo nel tridente azzurro. Al 55', quando Hysaj palla al piede riesce a correre più veloce di lui, Sarri decide di certificare la bocciatura dell'ex Juve e lo toglie.
ENTRATI
Insigne 7: In 10 minuti abbatte il muro friulano. Poco dopo prova a ricambiare l'assist a Mertens con un tocco delizioso.
Mertens 6.5: Perfetto il lancio che spedisce Insigne in porta. Scuffet gli nega il gol.
Allan 6: Entra bene in partita e spesso affonda nella tre quarti friulana di prepotenza.
ALLENATORE
Sarri 6.5: Nel primo tempo lo tradiscono gli interpreti, ma si vede che il gioco lo conoscono tutti a memoria. Perfetta la scelta e la tempistica dei cambi. Le cose ci hanno dimostrato che sui minutaggi concessi a Giaccherini e Ounas ha ragione lui.
di Stefano Mastro