Assalto a Darmian, che dopo 3 anni torna ad essere un nome gettonatissimo in casa Napoli. Infatti anche se Sime Vrsaljko resta il nome più appetito, ma difficilmente l'affare si farà . Il croato in azzurro verrebbe volentieri, e con l'agente del terzino c'è pure una intesa di massima. Però le cose in casa Atletico sono cambiate nel giro delle ultime settimane, con Vrsaljko che ha scalato le gerarchie e addirittura adesso potrebbe strappare il rinnovo. Se non c'è da metterci una pietra sopra poco ci manca.
Ed ecco allora spuntare di nuovo l'alternativa Darmian. Più esperto e soprattutto voglioso di tornare ad essere protagonista, cosa che al Manchester United non gli sta succedendo. In Premier ha giocato solo 2 volte un match intero, e complessivamente ha totalizzato 195 minuti giocati in tutto il campionato.
Il costo è elevato, così come l'ingaggio. Tuttavia Giuntoli sta provando a convincere Mourinho a privarsene tramite il suo procuratore Jorge Mendes, puntando ad ottenere il prestito con diritto di riscatto, e non obbligo. Sul giocatore ci sono tuttavia anche Roma e Juve (se dovesse andare via Alex Sandro).