insigne-2017-2.jpg

Insigne: «Vorrei entrare nella storia del Napoli. Record di Hamsik? ...un giorno spero di superarlo»

Scritto da -

Lorenzo Insigne ha concesso una intervista in esclusiva a Canale 21. Ecco alcune anticipazioni. «Sappiamo che quest'anno il campionato è particolare visto che siamo diverse squadre lassù. Noi e la Juve manteniamo sempre lo stesso passo e stesso ritmo, mentre Roma e Inter hanno un po’ di distacco. Però dobbiamo stare attenti perché in ogni gara c’è una trappola. Non è la Juve la nostra avversaria, ma il Crotone e dobbiamo pensare solo a loro. Ci saranno anche qui insidie, dovremo stare concentrati. Stiamo facendo il nostro campionato, cercheremo di restare in vetta fino alla fine. Non la dico... "quella parola"».

«Giocare nelle feste natalizie? Va bene, io giocherei ogni giorno. Non siamo abituati a giocare in questo periodo, per questo servirà ancora più concentrazione per restare al primo posto, è bello essere lassù. Poi riposeremo una settimana, anche se Sarri non era tanto d'accordo».

«Il record di Hamsik? Mi piacerebbe entrare nella storia come ha fatto lui. Sarebbe bellissimo. Però sono contento per Marek perché ha sempre dimostrato affetto ed amore per questi colori ed i tifosi. E' umilissimo, non si lamenta mai, è un ragazzo d'oro. Siamo orgogliosi di giocare con lui. Da centrocampista superare Maradona è un grande traguardo... però Marek comincia a preoccuparsi perché io potrei superarlo...»

«Conta più la rosa ampia o la mentalità dello spogliatoio? La mentalità. Sappiamo di aver bisogno di tutti per vincere il campionato. E' giusto che adesso Sarri dia spazio anche a chi ha giocato di meno, contro l'Udinese sono arrivate ottime risposte da questo punto di vista. A volte rifiatare ci sta, è giusto che il mister si fidi di tutti».

«Il mio desiderio è portare il Napoli quanto più in alto è possibile. Ci ho messo tanto tempo per affermarmi e ho sempre sognato di farlo con questa maglia. Il napoletano si aspetta sempre di più dal napoletano. All'inizio mi dispiaceva un po', ma ho sempre sognato di giocare qui e portare in alto il Napoli».

«Sarri? E' un mister che cura tutti i particolari ma questo è buono per noi. Ci sta insegnando tantissime cose e noi siamo contenti di seguirlo perché quando scendiamo in campo ci divertiamo. Se ti diverti sei più spensierato. Lui in Nazionale? Secondo me è pronto, ma non ce la farebbe. Gli piace stare tutti i giorni sul campo».

Sull'addio al calcio di Paolo Cannavaro. «Gli ho fatto gli auguri per la sua carriera. E' stato un atto di coraggio perché smettere da un giorno all'altro fa male. Gli ho chiesto se mi portava in Cina e mi ha risposto che ora come ora costo troppo».

Sulla Nazionale: «Ogni volta che ci ripenso sto male perché potevo essere protagonista a 26 anni di un Mondiale. Ho partecipato al Mondiale in Brasile ed ero giovane, ora invece da ragazzo più maturo potevo parteciparvi. Non è successo e mi dispiace. Mi è dispiaciuto più non andare al Mondiale che non aver giocato titolare. Ho sempre accettato le scelte di Ventura e va bene così. Io con lui mi sono trovato bene. Solo in quelle gare non ho giocato, ma lui ha fatto determinate scelte e bisogna accettarle».


RISULTATI
19.04
Lecce
Como
0 - 3
19.04
Monza
NAPOLI
0 - 1
19.04
Roma
Verona
1 - 0
20.04
Empoli
Venezia
2 - 2
20.04
Bologna
Inter
1 - 0
20.04
Milan
Atalanta
0 - 1
21.04
Cagliari
Fiorentina
-
21.04
Torino
Udinese
-
21.04
Genoa
Lazio
-
21.04
Parma
Juventus
-
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
71
3
Atalanta
64
4
Bologna
60
5
Juventus
59
6
Roma
57
7
Lazio
56
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Como
39
13
Genoa
37
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
25
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
27.04
Inter
Roma
27.04
Juventus
Monza
27.04
Como
Genoa
27.04
Lazio
Parma
27.04
Fiorentina
Empoli
27.04
Venezia
Milan
27.04
Atalanta
Lecce
27.04
Verona
Cagliari
27.04
Udinese
Bologna
27.04
NAPOLI
Torino