Maggio 6: Fa la sua parte in difesa e ci mette tanto cuore ed esperienza.
Albiol 6.5: Puntuale e ruvido quanto basta. Saggio quando si tratta di spendere un'ammonizione per evitare un contropiede.
Koulibaly 6.5: Difende col frac, talmente è evidente la sua supremazia fisica.
Allan 7: Illuminante l'assist che porta allo 0-1. Straripante per grinta e tempismo nelle chiusure. Gli errori si contano sulla punta delle dita.
Jorginho 6: Parte benissimo, ma poi l'ammonizione (esagerata) lo frena e in fase difensiva non pressa più con convinzione.
Hamsik 7: Si vede che è in piena fiducia. Nel primo tempo oltre al gol ci prova altre tre volte. Anche nella ripresa si fa vedere spesso là davanti e ci prova ancora.
Callejon 6: Voto alto per il sostegno alla fase difensiva. Voto insufficiente se dovessimo considerare solo la fase offensiva.
Probabilmente viene graziato dal VAR: c'era rigore sul suo tocco di mano.
Insigne 5.5: Cordaz gli nega lo 0-2 nel primo tempo, mentre nella ripresa è la traversa a dirgli di no. Ma nel complesso è una serata tra luci (poche) e ombre (molte).
ENTRATI
Zielinski 6.5: I suoi strappi sono importanti, anche per dar modo alla squadra di rifiatare.
Diawara sv
Rog sv
ALLENATORE
Sarri 6: Lo abbiamo criticato per l'insistenza su Hamsik. Adesso dobbiamo toglierci il cappello e dire che aveva ragione lui. E ora raccoglie i frutti: in due giornate di campionato il capitano ci ha dato 4 punti. Una vittoria sporca quella dello Scida, dominata sul piano del gioco e delle occasioni, ma sofferta per via del fatto che in attacco si concretizza ancora poco.
di Stefano Mastro