Visto che Ounas è ancora acerbo e Giaccherini verrà ceduto, la priorità di Giuntoli è sbloccare l'arrivo di Younes, con il quale c'è già un accordo per il futuro. L'Ajax di fronte ad una buonuscita congrua potrebbe anticipare l'addio a gennaio. A giorni ci sarà un colloquio con il club olandese per sbloccare l'affare.
Mal che vada, si proverà ad anticipare l'arrivo di Ciciretti, già preso per giugno 2018.
I soldi invece sono l'unico argomento che interessa al Bologna. Se ne arrivano tanti, allora si può prendere Verdi. Giuntoli sa che da qui a fine stagione c'è il rischio che il costo del talentuoso esterno potrebbe solo crescere, e allora sta facendo il possibile per bloccarlo subito. Ha già presentato un’offerta da 25 milioni di euro, che sta facendo tentennare il Bologna.
Capitolo uscite. In cambio dell'arrivo anticipato di Inglese, al Chievo è stato promesso Machach e potrebbe finirci anche Giaccherini, sul quale c'è anche lo Spartak Mosca dell'ex juventino Carrera. Destinato alla cessione in prestito è anche Tonelli, per il quale il Sassuolo pare in vantaggio (visto anche l'addio anticipato di Paolo Cannavaro).