Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato dopo il successo al San Paolo. «Abbiamo giocato la nostra gara senza snaturarci, con le nostre caratteristiche. E' stata una prestazione straordinaria, per noi arrivare in semifinale è fantastico».
«Napoli-bis? No, abbiamo battuto il Napoli, che come noi ha un impianto importante e cambiando non snatura il suo gioco. L'unico dispiacere è che a volte non riusciamo ad impiegare di più chi gioca meno. Questa sera il Napoli ha messo dentro Insigne e Mertens, ha una rosa importante. Noi cambiamo un po' più spesso rispetto a loro, con le coppe utilizziamo più giocatori. Penso che stasera abbiamo vinto contro il vero Napoli. Non è stata una gara tanto diversa da quella di agosto in cui abbiamo perso, le partite tra Napoli e Atalanta rispettano quasi sempre questo cliché».
«Bestia nera del Napoli? Ormai ci sfidiamo spesso. Lo scorso anno qui trovammo la svolta, prendemmo consapevolezza per puntare all'Europa. Oggi è una vittoria ugualmente importante, perché questa manifestazione diventa divertente».