Apre ufficialmente i battenti il calciomercato, e questo significa che da oggi Pavoletti potrà diventare ufficialmente il primo rinforzo del Napoli per il mercato invernale.
In giornata verrà depositato il contratto per il passaggio del bomber livornese in maglia azzurra a titolo definitivo, poi toccherà a De Laurentiis darne come di consueto l'annuncio con annesso messaggio di benvenuto.
Pavoletti potrà così allenarsi in modo formalmente ufficiale a Castelvolturno come nuovo giocatore del Napoli.
L'operazione con il Genoa costerà al club sui 16-17 milioni bonus inclusi, e adesso l'attenzione si sposta tutta al campo, per capire se l'attaccante livornese potrà essere convocato per la sfida con la Samp (pare difficile) o magari debuttare in un incontro più soft come quello in Coppa contro lo Spezia.
Dovrebbe arrivare domani o dopodomani invece l'annuncio dell'altro colpo azzurro, ovvero Leandrinho. Il brasiliano è stato a casa durante il periodo Natalizio anche per dirimere alcune questioni burocratiche relative al suo approdo in Italia.
Nei giorni scorsi s'è letto che dovrebbe tornare il 5 gennaio a Napoli, per cui probabilmente si attenderà quel giorno per annunciarlo.