«Il mio passato a Napoli è stato importante. Da avversario quando ero calciatore poche volte sono tornato al San Paolo. Per me è un’emozione particolare, però poi finisce lì e anzi può essere da stimolo. Domani ci saranno oltre 100 tifosi del Verona a Napoli, e tutti noi dovremo avere spirito forte e voglia di affrontare una gara del genere. Siamo usciti dalla gara di domenica scorsa contro la Juve con una maggiore consapevolezza, che deve spingerci ad avere la stessa personalità domani».
Qui le QUOTE del match NAPOLI-VERONA
Quanto è rimasto di Benitez e Pecchia in questo Napoli? «Non si tratta di quanto lavoro di Rafa ci sia dietro, c’è una mentalità di giocare a calcio e di proporre. Questo parte da lontano. Ci sono calciatori che giocano insieme da diverso tempo, poi va aggiunto il lavoro di Sarri che è sotto gli occhi di tutti».
«Formazione? Voglio dare continuità al blocco che ha fatto bene anche con la Juve. Ci può essere qualche cambio, devo valutare la condizione di Bruno Zuculini. Fares? Recupero abbastanza previsto. Per Caceres potrebbe essere l’ultima gara col Verona? Non ci ho mai pensato, ora pensiamo a domani. Poi valuteremo».