Sarri ritrova Mario Rui dopo il turno di squalifica, e si affida al gruppo consolidato con Allan e Jorginho assieme ad Hamsik in mezzo. Pecchia manda in campo un Verona formato bunker, con un 4-4-1-1 nel quale la licenza di offendere ce l'hanno si e no 4 giocatori. Gli altri tutti nella propria metà campo.
Il Napoli parte forte e nel primo quarto d'ora crea due occasioni con Insigne ma soprattutto con Callejon. Lo spagnolo prima (12') fa partire un tiro cross radente che nessuno riesce a spingere in porta, e poco dopo (14') sbaglia la mira da posizione centrale.
Un minuto dopo è Nicolas a negare il gol al belga, che di punta aveva provato a sorprenderlo.
Passano 5 minuti ed ecco un'altra chance. Giocata meravigliosa di Insigne che salta un avversario e va al tiro a giro dai 25 metri, ma la palla sfiora il palo. Dieci minuti dopo però Lorenzo spara alle stelle un'occasione d'oro: Callejon riceve sul filo del fuorigioco e crossa dietro, Insigne da 5 metri colpisce male e spara altissimo.
Nella ripresa il copione non cambia: al 47' Jorginho scodella per Insigne che in mezza rovesciata impegna Nicolas. Al 52' invece tocca ad Allan impegnare il portiere veronese, che al 55' disinnesca anche una zuccata di Hamsik.
Il Verona non esiste. Al 62' il VAR annulla pure un gol agli azzurri. Hamsik imbecca Callejon che scarica dentro per Mertens che insacca. L'immagine tv sembra dire che è tutto regolare, ma quella del VAR induce l'arbitro ad annullare il gol per offside di Callejon. Dubbi.
A furia di spinger però il gol arriva. E' il 66', e quando Mario Rui batte un angolo, Koulibaly svetta in anticipo sui difensori avversari e anche Nicolas insaccando, 1-0. Finalmente. Il Verona si infuria per un fallo del senegalese che francamente pare non esserci. Ne fa le spese Pecchia che viene espulso.
Raggiunto il vantaggio, il Napoli si rasserena e Allan impegna Nicola dal limite (76'). Il raddoppio però è rinviato di due minuti: Insigne scappa via sulla sinistra e crossa sul palo lungo, Callejon arriva in scivolata e batte ancora Nicolas, 2-0.
Un minuto prima era entrato Zielinski per Hamsik.
Al 83' per poco il Verona non riapre il match con il suo primo tiro in porta. Pazzini scappa via sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Reina, ma calcia malissimo e la palla arriva comoda tra le braccia del portiere azzurro.
Nel finale Nicolas nega il terzo gol a Jorginho (92') mentre Mertens spara fuori da buona posizione (94'). Ma cambia poco la sostanza. Il Napoli vince, taglia quasi definitivamente fuori l'Inter dalla corsa scudetto e abbozza la fuga.