Ne hanno fatto le spese Maksimovic e Tonelli, costati quasi 40 milioni in due, e che raramente vedono il campo. All'inizio per entrambi hanno pesato dei grossi problemi fisici, poi è subentrato anche altro.
Per lui s'è profilata all'orizzonte la pista Sassuolo, che deve sostituire Cannavaro. Ma l'ipotesi che emerge nelle ultime ore porta al Villareal. Prestito oneroso e via.
E' chiaro però che uno scenario simile saprebbe di bocciatura quasi definitiva, e bisognerà vedere come recuperare una parte del grosso bottino speso un annetto fa per portarlo via da Torino.
Molti guai fisici l'hanno frenato sia lo scorso anno che questo, e anche il suo livello tecnico non proprio eccelso lo penalizza. In palleggio ha dimostrato di essere un bel po' indietro rispetto ai compagni di reparto: quando giochi nell'Empoli magari conta di meno, ma quando lotti per lo Scudetto conta eccome.
Per lui le possibilità sono tante: Spal, Samp, Udinese, Sassuolo (anche lui).
Se dovesse andare via Maksimovic, però è fuor di dubbio che lui non si muoverà .
Un'ultima cosa va rimarcata. Vale per Maksimovic, per Tonelli così come Giaccherini, un altro che il campo lo vede pochissimo. Da nessuno di loro è mai giunta una parola fuori posto, nessuno che abbia mai sbottato o che si sia lamentato.