E' stato comprato dalla Samp, e forse proprio contro la Samp potrebbe essere la sua ultima partita in azzurro in Serie A. Il destino ha tirato uno scherzo beffardo a Manolo Gabbiadini, ma al tempo stesso ha fatto tirare un sospiro di sollievo a Sarri, che grazie al recupero del bomber di Calcinate, non avrà fretta nel dover buttare nella mischia l'ultimo arrivato Pavoletti.
Gabbiadini aveva accusato un problema muscolare nei giorni scorsi, facendo temere che non ce l'avrebbe fatta per la sfida in programma sabato sera contro la Sampdora. Ieri però è arrivata la bella notizia per Sarri che potrà contare dunque sul numero 23, almeno in panchina visto che la maglia da titolare al centro dell'attacco andrà a Dries Mertens.
Quello che succederà nella prossima decina di giorni a Gabbiadini, dipenderà dalle offerte che arriveranno nella sede del Napoli.
Finora da Germania e Inghilterra ne sono giunte diverse, tutte sotto i 20 milioni. Almeno a questa cifra vorrebbe giungere il Napoli per cedere Manolo, anche se rimarrà inferiore a quella che gli era stata offerta appena pochi mesi fa (25-28).
I nomi dei club interessati sono più o meno sempre gli stessi:
Wolfsburg, Schalke04, Stoke City, West Ham, Southampton ma circolano anche voci su Lazio e Fiorentina.