Il rinforzo nel tridente si fa un affare sempre più complicato per il Napoli, che ha smosso tante acque ma rischia di restare senza un pesce all'amo. Mal che vadano le cose si potrebbe anticipare l'arrivo di Inglese a fine gennaio, ma non è in mezzo che il Napoli vorrebbe rinforzarsi bensì sugli esterni.
Sembra essere stata accantonata (almeno per ora) la pista
Deulofeu, perché non avendo il pieno gradimento di Sarri il Napoli non vuole impegnarsi per 20 milioni. Piuttosto c'è la disponibilità a un prestito con diritto di riscatto, cosa che però il Barcellona non gradisce. Lo stallo rischia di diventare definitivo.
Il nome in cima alla lista di Giuntoli (e Sarri) rimane
Politano, che si muove come un leone in gabbia perché vorrebbe cogliere l'occasione della vita. Ma il Sassuolo non vuole cedere (o forse non può). Il suo agente Davide Lippi anche oggi ha ribadito l'intenzione del giocatore di andare via, e che farà il possibile fino all'ultimo giorno per concretizzare l'affare Napoli. Magari è un messaggio velato di aspettare perché le cose potrebbero cambiare. I neroverdi infatti hanno due sfide di fila in casa, se le vincessero...
Intanto il Napoli si muove anche su un altro fronte, visto che ha già un accordo con
Amin Younes per giugno. Bisogna però convincere l'Ajax, che per adesso fa capire che non si accontenta di 3-4mln di euro, nonostante la scadenza del contratto tra 6 mesi. Il Napoli potrebbe aggiungere una percentuale di futura rivendita del giocatore, ma pare complicato scardinare il muro eretto dai lancieri.
Altre ipotesi come quella di Aleix Vidal e Lucas sembrano improbabili.