Diventa sempre più improbabile l'impiego di Vlad Chiriches dal primo minuto, per cui è quasi certo che la coppia di centrali contro la Samp sarà formata da Tonelli e Maksimovic. Oggi infatti il difensore romeno ha svolto lavoro a parte sul campo, e prima ancora ha lavorato in palestra.
Gli azzurri hanno svolto una doppia seduta a Castelvolturno, in vista del match contro la Sampdoria al San Paolo, anticipo dell'ultima giornata del girone di andata di sabato 7 gennaio alle ore 20,45. Ricordiamo che
mancheranno per quella sfida sia Albiol che Koulibaly che Ghoulam, mentre Pavoletti difficilmente verrà impiegato (e chissà se verrà convocato).
Al mattino c'è stato un allenamento dedicato ai difensori che hanno svolto lavoro tecnico specifico. Nel pomeriggio invece la squadra ha svolto una prima fase di attivazione col pallone. Di seguito lavoro tecnico tattico e partitella.
Palestra per Hysaj alle prese con uno stato influenzale. Milik e Pavoletti hanno lavorato insieme svolgendo le rispettive tabelle di recupero.
Domani ci sarà una seduta di lavoro pomeridiana.