Il Napoli ed Emanuele Giaccherini si diranno addio nei prossimi giorni. L'esterno ha trovato sempre poco spazio in questo anno e mezzo e sta cercando una squadra dove potersi rilanciare. Domani andrà in panchina contro il Bologna e dovrebbe essere la sua ultima apparizione in maglia azzurra.
In corsa per rilevarlo a titolo definitivo ci sono Chievo e Samp, con i gialloblù ancora favoriti.
Il Chievo gradisce il giocatore azzurro ed è ricambiato, ma c'è un problema legato all'aspetto economico. Il diesse clivense l'ha lasciato intendere prima della sfida con la Juve: «Su Giaccherini stiamo lavorando ma non vogliamo perdere la nostra fisionomia, la nostra mentalità e i nostri modi, è un giocatore di valore ma deve rientrare in un criterio da Chievo...» In sostanza deve abbassare le sue pretese di ingaggio oppure il Napoli deve collaborare al pagamento.
Nello stallo si è intanto inserita la Samp. La pista che porta ad Emanuele Giaccherini ha riscontrato il gradimento di mister Giampaolo, in quanto si tratterebbe di un elemento tatticamente assai duttile, in grado di ricoprire sia il ruolo di mezzala che di interprete offensivo nel caso di partenza di Caprari (che potrebbe finire al Sassuolo se Politano arrivasse a Napoli). Domani ci sarà un incontro proprio con emissari del club blucerchiato, poi si ascolterà ancora la proposta del Chievo e si deciderà il destino di Giaccherini.