Hysaj 6.5: Sul gol non ha colpe perché sul calcio d'inizio era arrivato al limite dell'area avversaria, ed è chiaro che non poteva riprendere Di Francesco dall'altra parte. Qualche problemino nel primo tempo, poi si riprende alla grande. Quanta corsa!
Chiriches 6: Primo tempo da brividi contro Palacio. Meglio nella ripresa, e nel finale evita il 3-2.
Mario Rui 6: Dolori e gioie. Immobile quando Palacio insacca lo 0-1, si riscatta con il cross da cui nasce l'1-1. Provvidenziale il salvataggio su Dzemaili (sull'1-1). Gara tutto sommato positiva.
Allan 6: Primo tempo stranamente fiacco, come il tiro che manda tra le braccia di Mirante. Nella ripresa va a sprazzi.
Jorginho 6: Prova spesso l'imbucata centrale, anche se non sempre riesce. Gara ordinata.
Hamsik 6: Molto attivo sulla tre quarti, ma in attacco si vede pochino. Un solo tiro debole nella ripresa.
Mertens 7: Molto attivo, sia pure tra le mille difficoltà che una difesa chiusa a riccio comporta. Manda Callejon in porta dopo pochi minuti, poi segna il rigore del 2-1. Il capolavoro lo fa nella ripresa.
Insigne 6: Anche se si dà da fare, risulta poco spumeggiante e ci prova solo un paio di volte. La sufficienza piena però la strappa.
ENTRATI:
Zielinski 6.5: Entra benissimo in partita, facendosi vedere davanti e in copertura.
Diawara sv
Rog sv
ALLENATORE:
Sarri 6: Le mosse di Donadoni (difesa arroccata e contropiede) potevano essergli indigeste. Stavolta la fortuna ci ha strizzato l'occhietto. Però va detto che a livello di gioco il Napoli ha fatto la sua parte dall'inizio alla fine. Se poi gli altri fanno il 5-4-1 (anche quando sono in svantaggio) è chiaro che non brilli...
di Stefano Mastro