Hysaj 6: Soffre la velocità di D'Alessandro, tiene botta anche se ogni tanto vacilla.
Albiol 6.5: Sicuro negli anticipi e bravissimo nel prendere posizione sulle folate sannite (specie nel primo tempo).
Koulibaly 5.5: Diverse sbavature che di solito non ci aspettiamo da uno come lui.
Allan 7: Innesca Mertens in occasione dello 0-1 e dà il via all'azione del raddoppio. Dal punto di vista della continuità e dell'intensità , è lui il migliore del derby.
Jorginho 6: Frenato dalla diffida, tira via spesso il piedino. Gara ordinata, dedicata soprattutto al compitino.
Hamsik 6.5: Mezzo voto in più per il gol del raddoppio. Prima aveva sciupato il vantaggio dopo pochi minuti. Serata opaca in fase difensiva.
Mertens 7: Sblocca il match con un colpo di genio, mettendolo in discesa dopo un avvio poco brillante. Poi ci prova ancora nel corso della serata, anche se ogni tanto eccede nelle giocate a effetto. Costretto a uscire per un pestone killer alle spalle.
Insigne 6: Centra la traversa con una giocata pazzesca dopo meno di un quarto d'ora. Di fatto quello è il culmine della sua partita. Per il resto tanti tocchi ma pochi lampi, Letizia lo argina.
ENTRATI
Zielinski 6: Venti minuti in cui strappa un paio di volte.
Rog sv
Diawara sv
ALLENATORE
Sarri 6.5: L'avvio del Benevento fa vacillare una squadra scesa in campo col freno a mano tirato. Va bene essere compassati, ma non bisogna eccedere. L'unica preoccupazione al momento (condizioni di Mertens a parte) sono proprio gli approcci troppo morbidi. Per il resto Sarri ha costruito un carrarmato.
di Stefano Mastro