ghoulam-2017-1.jpg

Ghoulam: «Scudetto? E' una parola che non pronunciamo, ma ci credo. Siamo un gruppo straordinario»

Scritto da -

Faouzi Ghoulam ha concesso una lunga intervista al portale algerino Le Buteur. «Quello che hanno fatto i compagni prima e dopo la partita con la Lazio non mi ha sorpreso, siamo una famiglia. Sono straordinari e mi sostengono, questo mi trasmette quella forza per tornare prima possibile».

Come hai preso questo nuovo infortunio? "Siamo credenti e bisogna andare avanti ed avere pazienza. Bisogna lavorare per cercare di guarire prima possibile".

Cosa pensi di alcune voci che ti hanno riguardato su alcune gare saltate con l’Algeria e le polemiche dopo la Coppa d'Africa? "Non sono uno che parla molto con la stampa e questo alcune volte porta qualcuno ad offuscare la tua immagine. Sono però state dette cose assurde, che hanno toccato anche la mia famiglia e ferito i miei genitori. Questo è difficile da accettare. Si è scritto che avrei finto una malattia o che mi sono iniettato un virus influenzale. Queste sono cattiverie gratuite".

Queste polemiche ti hanno indebolito mentalmente? Niente affatto, ma mi hanno ferito, ho deciso di non rispondere a caldo. Sapere che qualcuno che mi ha esultato per il mio infortunio sui social network mi ha fatto davvero male. Io sono un credente, lo so che è Dio che dà ed è lui che prende ma quando ci sono persone che desiderano il tuo male ti fai molte domande...".

Sull’uscita dalla Champions League "È un peccato perché avevamo la potenzialità per andare oltre, penso che la nostra concentrazione sia stata riversata sul campionato e questa ci ha tolto concentrazione. Ora restiamo concentrati sui prossimi obiettivi".

Scaramanzia sulla parola scudetto? "A Napoli si dice “Speriamo di vincerlo quest’anno” ma non si può pronunciare la parola scudetto, quindi anch’io evito di pronunciare questa parola per rispetto della scaramanzia dei tifosi".

Un pensiero su Ounas? "All’inizio ero dispiaciuto, perché mi ha avvisato solo alla fine del suo arrivo al Napoli. Per lui Napoli è stata una scelta eccellente, presto diventerà uno dei migliori giovani in Italia ed in Europa. Cerchiamo di aiutarlo e d farlo inserire, insieme a Mertens e Kalidou, perché ha talento ed un grande futuro davanti”.



RISULTATI
19.04
Lecce
Como
0 - 3
19.04
Monza
NAPOLI
0 - 1
19.04
Roma
Verona
1 - 0
20.04
Genoa
Lazio
-
20.04
Empoli
Venezia
-
20.04
Parma
Juventus
-
20.04
Milan
Atalanta
-
20.04
Torino
Udinese
-
20.04
Cagliari
Fiorentina
-
20.04
Bologna
Inter
-
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
71
3
Atalanta
61
4
Juventus
59
5
Roma
57
6
Bologna
57
7
Lazio
56
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Como
39
13
Genoa
37
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
24
19
Empoli
24
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
27.04
Inter
Roma
27.04
Juventus
Monza
27.04
Como
Genoa
27.04
Lazio
Parma
27.04
Fiorentina
Empoli
27.04
Venezia
Milan
27.04
Atalanta
Lecce
27.04
Verona
Cagliari
27.04
Udinese
Bologna
27.04
NAPOLI
Torino