Il tecnico della Samp, Marco Giampaolo, ha tenuto la conferenza stampa della vigilia in vista della sfida di domani sera contro il Napoli. «Sappiamo che affronteremo una tra le migliori realtà d'Italia, e quindi saremo impegnati tantissimo e
dovremo stare in partita fino al 95'. L'intenzione è quella di far risultato, ma ripeto che dobbiamo rimanere sempre concentrati durante l'acro del match, perché di fronte avremo forse il migliore del torneo».
Giampaolo insiste sulla questione mentale. «Dobbiamo entrare nel match nella maniera giusta, perché
sennò ti possono fare due o tre gol fin da subito».
Poi Giampaolo parla dello stato di salute del gruppo doriano. «Stiamo complessivamente bene, anche se prima della sosta dal punto di vista della qualità del gioco c'è stato un calo.
Sappiamo di non essere una squadra muscolare, ma il nostro gioco è frizzante. Speriamo di trovare un clima adeguato, perché se il terreno non è al massimo ne risentiamo».
Una battuta sul nuovo acquisto Bereszynski, connazionale di Milik e Zielinski. «Come tutti i giocatori polacchi è uno dedito alla causa, un grande lavoratore. Ancora non conosco le sue qualità e non credo che domani potrà giocare, perché per giocare in linea bisogna avere delle conoscenze e quindi ci vuole tempo».
La chiusura è su
Sarri: «Parliamo di uno tra i migliori allenatori che ci sono in Europa. Veder giocare il Napoli è un grande divertimento, è una squadra che ha mille risorse».