«La gara brutta con il Lipsia? Non è vero che abbiamo snobbato l'impegno, questa è una polemica inutile. In Europa League quasi tutte fanno turnover. E' una manifestazione invasiva perchè si rigioca dopo 72 ore. Però di sicuro mi aspettavo più entusiasmo da chi è sceso in campo. Questa squadra sembra avere in testa solo il campionato e non va bene. Anche la città è molto più concentrata sul campionato, questo s'avverte dagli spettatori perchè in A ne facciamo 40mila ed in Europa 15mila. Lo si avverte anche in strada, magari abbiamo sbagliato tutti: io, il direttore, il presidente abbiamo lasciato passare un messaggio sbagliato».
«A Lipsia dovremmo andare senza pensare di essere eliminati, dovremo riscattare l'andata e poi pensare se ci sarà la possibilità di rimettere in gioco la qualificazione. Non so chi giocherà e quanti ne cambierò, è inevitabile dare qualche partita dall'inizio a chi fa 20 ingressi, altrimenti poi li farebbe male più avanti. Vediamo come stiamo e quanti bisognerà cambiarne».
«Milik? Lo convoco se lui mi dà la disponibilità per giocare. Altrimenti farebbe il turista. Deve dirmi lui se si sente pronto, lascio la porta aperta. La sensazione è che rispetto all'anno scorso ne stia uscendo meglio, poi vediamo cosa ne pensa lui».
«Allegri ha detto che la contemporaneità c'è solo in Lega Pro? Per me in LegaPro ci sono tantissimi ottimi allenatori, uno di questi è Silvio Baldini di lui ho una stima profonda... Non ho niente contro la Lega Pro»
«Allan? Ha fatto dei passi in avanti costanti in tre anni, ha chiuso il primo anno in crescendo, nel secondo ha fatto benissimo, quest'anno sta entrando nel pieno della maturità : continua a crescere, potrebbe avere ancora margini. Spero solo che la Nazionali non lo chiami fino a giugno».
«Scudetto si decide all'ultima giornata? Speriamo la classifica sia ancora questa. Mancano tantissime partite, la media punti è altissima e basta un calo per 2 partite e cambia tutto. I miei ragazzi devono pensare alla prossima partita e non guardare oltre. A Cagliari sarà una gara difficile».