Hysaj 6.5: Caparbio in occasione del raddoppio. In difesa non fa passare neppure uno spillo. E' cresciuto tantissimo.
Albiol 6: Si perde Pavoletti al 6'. Balla un po' nella prima mezz'ora, poi tutto facile.
Koulibaly 6: Idem come Albiol: qualche errore in avvio, poi piano piano la serata prende una buona piega.
Allan 7: In condizioni pazzesche. Ancora una volta è lui che permette al Napoli di stappare il match con una progressione prepotente (e assist per Callejon). Anche sullo 0-3 morde le caviglie di tutti.
Jorginho 6: Sta molto sulle sue, partecipando "a distanza" agli attacchi azzurri. Graziato dall'arbitro in avvio di ripresa (era diffidato).
Hamsik 6.5: Il vero regista delle manovre azzurre. Galleggia tra le linee e quando può prova l'incursione, come quella che nella ripresa lo porta al gol.
Mertens 6.5: Firma un gol da rapace dopo averne fallito uno facile (ma c'era rigore). Vivace, anche se fisicamente non è parso brillantissimo.
Insigne 7: Un gol (gli mancava da dicembre in campionato), un assist e tantissimo lavoro. In condizioni fisiche ottime, come dimostrano le fughe nella ripresa.
ENTRATI
Zielinski 6: entra a gara chiusa. Prova a darsi da fare e si guadagna la punizione del pokerissimo.
Maggio sv
Diawara sv
ALLENATORE
Sarri 7: Impressionante il ruolino di marcia del suo Napoli, specie fuori casa. Impressionante la personalità e la sicurezza che ha saputo trasmettere alla squadra. Raramente si vede un gruppo che rispecchia così fedelmente il suo tecnico.
di Stefano Mastro