Il capo della comunicazione del Napoli, Nicola Lombardo, ha parlato nel pomeriggio a Radio Kiss Kiss Napoli: «La sfida con la Roma sarà un'altra tappa del bel cammino che il Napoli continuerà a portare avanti come fatto finora. Rimarco che nelle precedenti 26 giornate ha vinto 22 volte, con tre pareggi e solo una sconfitta».
Poi una precisazione importante: «Sarri e De Laurentiis non sono indifferenti alla vittoria. È ovvio che vincere sia meglio di giocare solo bene. Il tecnico azzurro ha parlato dell’Olanda, ma non dicendo che gli basta giocar bene senza portare a casa titoli. Ha risposto a una domanda, nella quale gli veniva chiesto se questa stagione, se non si vincesse lo scudetto, si potrebbe definire fallimentare. Lui ha risposto di no perché al di là dei titoli, questa squadra ha imposto un gioco che ha fatto innamorare tutti, come accaduto all’Olanda degli anni 70. Non solo, Sarri ha aggiunto che si cercherà di fare ancora meglio della storica Olanda, e questo può voler dire solo vincere».
«Quest’anno è accaduto 16-17 volte che gli avversari hanno chiesto all’arbitro di non giocare il recupero per manifesta inferiorità ... Il Napoli sta viaggiando a una media da oltre 100 punti, se la Juve dovesse fare ancor meglio tanto di cappello. Ma si può mai definire fallimentare una stagione con dei numeri del genere?».