L'asse di mercato tra Napoli e Carpi, che nell'ultimo anno ha già portato diversi giocatori del Napoli a vestire la maglia degli emiliani (Bifulco, Gnahoré, De Guzman) potrebbe farsi caldo anche durante questa parentesi invernale.
Cristiano Giuntoli sta infatti trattando con il diesse Giancarlo Romairone la cessione in prestito di due giovani giocatori azzurri.
Il primo è il difensore 21enne Igor Lasicki, giocatore della Under21 polacca. Il baby polacco ha rinnovato da poco il contratto con il Napoli fino al 2021, e a novembre disse: «Per il club sono il futuro, dimostrerò che sono da Napoli».
Dopo le esperienze a Gubbio, Macerata e Rimini, potrebbe fare il grande salto in serie B e andare a rinforzare il reparto arretrato dei carpigiani.
Il secondo è il promettente Alessio Zerbin, appena acquistato dal Napoli dal Gozzano, club militante in Serie D. Il giovane attaccante classe '99 è stato promesso sin da subito al Carpi, dove potrà cominciare ad assaporare l'atmosfera del calcio professionistico (il Napoli poi lo aggregherà per il torneo di Viareggio). Probabilmente nei prossimi mesi si limiterà solo a qualche apparizione in panchina o qualche scampolo di match, ma l'esperienza del campo "vero" gli servirà per cominciare a farsi le ossa.