Il capitano azzurro Marek Hamsik ha parlato al portale slovacco sport.aktuality. «Non sono con la Nazionale per via di un problema, devo sottopormi a degli esami e pensare a stare bene il prima possibile per aiutare il Napoli in questo finale di stagione. Il sorpasso subito dalla Juve non è stato piacevole, ma non c'è panico perché mancano molte partite alla fine del campionato e la Juventus può perdere altri punti, come contro la Roma e l'Inter. Certo, anche lo scontro diretto ci dirà molto».
Su Napoli. «Il momento più bello del 2017 è stato quando ho superato il record di gol di Maradona. E' stato un grande traguardo per me, ma anche per il Napoli. Era un record che apparteneva a Maradona da molti anni, sono felice di averlo infranto io. Ormai sono a Napoli da undici anni e nel calcio di oggi non è naturale per un calciatore restare così a lungo. La fascia di capitano significa anche lealtà nei confronti del club e dei tifosi del Napoli».
«Obiettivi? Lo scudetto è il primo, ma ho anche altri obiettivi personali da raggiungere come il numero di presenze e di gol ancora. Io in Cina? Solo rumors, sono concentrato sul Napoli. Sogno lo scudetto».