Il regista azzurro Jorginho ha parlato con i media inglesi subito dopo Inghilterra-Italia, rispondendo anche alle domande sull'interesse forte delle due squadre di Manchester. «Il mio pensiero adesso è entrare nella storia del Napoli e conquistare questo Scudetto. Al futuro non ci penso. Il campionato è difficile e combattuto, sono concentrato solo sulla corsa scudetto. Ho in testa solo il Napoli, voglio provare ad entrare nella storia di questo club e vincere lo scudetto».
Sui complimenti di Guardiola: «Ricevere elogi per il lavoro che uno fa è già positivo, se li ricevi da un allenatore così importante nel panorama calcistico mondiale è qualcosa di spettacolare, non posso che ringraziare».
Futuro in Premier. «Credo di potermi adattare, anche se è decisivo chi hai accanto, perché ho bisogno di gente con determinate caratteristiche. In Inghilterra diversi club giocano un calcio che piace a me, palla a terra, rapido, fatto di uno-due, con un atteggiamento aggressivo nei confronti dell’avversario. Se uno di questi club avesse interesse in me, io potrei adattarmi così come loro potrebbero adattarsi al mio modo di giocare».