Comincia come peggio non poteva il 2017 di Mattia Perin. Il portiere del Genoa ha chiuso la sua stagione in anticipo, perché gli esami a cui è stato sottoposto oggi pomeriggio dopo l'infortunio patito in Genoa-Roma hanno evidenziato la
rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Nei prossimi giorni è previsto l'
intervento chirurgico che verrà eseguito a Villa Stuart dal professor Mariani, che operò anche Milik per lo stesso infortunio. Davvero una sfortuna per l'estremo rossoblù, e peraltro è un infortunio che probabilmente avrà delle ripercussioni anche sul mercato del Napoli.
Negli ultimi giorni infatti, il nome di Mattia Perin è stato accostato al Napoli con grande insistenza.
Il portiere del Genoa sembrava addirittura in pole per il ruolo di successore di Pepe Reina, che ormai ha una sua età e prima o dopo dovrà cedere i guantoni a qualcun altro.
Vista l'entità dell'infortunio,
è improbabile che il Napoli decida di fare altri passi per Perin in questa stagione. Anche se dovesse recuperare per l'estate o per l'ultimo spicchio del campionato, bisognerà vedere poi che ripercussioni avrà questo lungo stop sulle sue condizioni.
Del resto proprio
il Napoli ha un precedente analogo in casa: Rafael. Il brasiliano si ruppe il crociato a febbraio 2014, e quando è tornato in campo con i galloni di titolare, il trauma dell'infortunio s'è fatto sentire eccome.