Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani alle 15.00 al San Siro contro il Napoli. «Serviranno un grande spirito e una grande prestazione. Dovremo pensare ad avere la faccia incazzata - non come in settimana che ho visto facce tristi - ma anche a come contrastare l'avversario, ci vuole una grande prestazione».
Qui le QUOTE del match MILAN-NAPOLI.
Su Sarri. «Quando becchi allenatori bravi come lui bisogna solo imparare. Per adesso di simile abbiamo solo il look che non è il massimo (ride, ndr). Come ho fatto io, lui è partito dal basso e ha avuto la capacità di dare al calcio italiano qualcosa di nuovo. E' fra i grandissimi allenatori italiani che hanno cambiato il calcio. Il Napoli ti fa venire il mal di testa e per questo dobbiamo essere bravi a frenarlo. Mi piace quando palleggiano, quando scappano dalla linea difensiva... uno spettacolo».
Sulla formazione. «Zapata e Musacchio? Abbiamo provato qualche movimento che fa il Napoli con loro, ma ho molta fiducia in loro. Cristian farà il Mondiale tra due mesi, Mateo è un professionista vero e sono tranquillo. Hanno sempre lavorato al massimo, magari avranno delle difficoltà ma sono cose che potrebbero subire tutti. Kalinic? Ha avuto un problemino ma ora sta bene, così' come Andre Silva e Cutrone, stanno tutti bene. Mancano i due centrali di difesa, non voglio fare altri cambi, diamo priorità a quello che sappiamo fare».
Infine su Reina. «Non mi interessa, io penso a Gigio e ai miei. Pepe rappresenta il Napoli, se e quando arriverà lo accoglieremo a braccia aperta. Ma adesso pensiamo a noi e al Milan».