Maggio 6.5: In avvio soffre terribilmente Cahlanoglu, ma Gattuso (inspiegabilmente) lo aiuta dicendo al turco di stare più dietro a coprire. Il Milan rinunciatario gli agevola il pomeriggio. Generosissimo fino all'ultimo, visto che è suo il cross ottimo che propizia l'occasione al 92'.
Albiol 6: Qualche difficoltà in avvio, poi si risolleva.
Koulibaly 6.5: Chiude diverse volte su Kessie lanciato in area e vince tutti i duelli con Kalinic. Nel finale cerca il giallo per saltare Napoli-Udinese.
Allan 5.5: Tanta lotta e tanta corsa, ma l'efficacia dei tempi migliori è sparita.
Jorginho 6: La cosa migliore è quando chiude lo specchio su un tiro dal limite all'85'. Non gioca male, ma è solo compitino.
Hamsik 5.5: Spreca una palla buona a inizio ripresa. Non incide e si limita a partecipare al giro palla.
Callejon 4: Pochissime tracce di José. Un tira sbagliato in avvio, poi fa più che altro il centrocampista da palleggio... che però tocca la palla solo 34 volte.
Mertens 4: Un fantasma. L'unica cosa rilevante è un tiro sparato su Donnarumma dopo un passaggio di Insigne. Ma nessuno si accanisca, se stiamo da così tanto tempo in alto è molto per meriti suoi. Se per un periodo gli gira male, va capito e non criticato.
ENTRATI
Zielinski 6.5: Entra bene in partita. Un grande assist per Insigne, poi movimento e palleggio.
Milik 6.5: Eroe mancato. Al 92' lui fà la cosa giusta, non è colpa sua se Donnarumma fà un prodigio. Mercoledì sarà titolare, perché Mertens è diffidato e Sarri lo rischierà solo se necessario.
Rog sv
ALLENATORE
Sarri 6: Fare i cambi prima? Forse, ma col senno di poi siamo tutti bravi. Di sicuro non è colpa sua se di fronte al grigiore dei suoi attaccanti non ha alternative in panchina, se non Milik che però ha mezz'ora di autonomia.
di Stefano Mastro